Ripartiamo! – Artificio per Fondazione Cariparma

DALLE CERAMICHE PERSIANE ALLE MAIOLICHE RINASCIMENTALI ITALIANE «andarà per le corti tra spiriti elevati et animi speculativi»

Palazzo Bossi Bocchi – Dal 15 maggio al 4 luglio 2021

Promossa e realizzata da Fondazione Cariparma, la mostra è allestita a Palazzo Bossi Bocchi dal 15 maggio al 4 luglio 2021 ed è il frutto dell’impegnativo lavoro di catalogazione sui fondi di ceramica e maiolica conservati nelle Collezioni d’Arte di Fondazione Cariparma a cura di Serena Nespolo. La catalogazione infatti è un passo importante nella conoscenza approfondita degli oggetti conservati e ne permette la successiva valorizzazione. Presentiamo quindi ceramiche appartenenti alle donazioni Garbarino, Braibanti e Cozza, che abbracciano oltre cinque secoli di storia.

 

Giornate di apertura e orari:
martedì e giovedì 15.30/18.00
sabato e domenica 10.00/12.30; 15.30/18.00

INGRESSO GRATUITO
nel WEEKEND PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite:

nel WEEKEND PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

tramite mail: guide@fondazionecrp.it
App Parma 2020

Artificio, che contribuisce all’attività culturale della Fondazione con approfondimenti scientifici e conferenze per il pubblico adulto e laboratori didattici per i più piccoli, come di consueto vi accompagnerà nella visita ai percorsi espositivi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della Fondazione,

www.fondazionecrp.it/evento/dalle-ceramiche-persiane-alle-maioliche-rinascimentali-italiane-andara-per-le-corti-tra-spiriti-elevati-et-animi-speculativi/

Continuando l'accesso a questo sito web, acconsentite all'uso dei cookie. Maggiori Informazioni

Questo sito è impostato in modo che continuando l'accesso acconsentite all'uso dei Cookie.

Chiudere